Il Conto Termico 3.0 è un incentivo previsto dal Governo italiano per promuovere la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, come il solare termico, le pompe di calore, le biomasse e altre tecnologie a basse emissioni di CO2. È stato introdotto con il Decreto Ministeriale (DM) 6 luglio 2022, che ha aggiornato le modalità di accesso e le condizioni del precedente Conto Termico 2.0.
Siamo un azienda certificata che opera da Cagliari e in tutta la Sardegnae realizzando impianti con pompa di calore alimentati dal fotovoltaico con accumulo incentivati dal conto termico 3.0.
Pratica conto termico 3.0 a Cagliari
Offriamo il servizio a privati, aziende e pubblica amministrazione.
Il Conto Termico si è dimostrato uno degli incentivi più vantaggiosi per promuovere l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili nelle abitazioni e nelle aziende. Con il nuovo Conto Termico 3.0 nel 2025 sono previste importanti novità per potenziare maggiormente questa agevolazione e renderla ancora più proficua per privati e aziende in tutta Italia. In questo articolo approfondiremo tutto ciò che c’è da sapere sul Conto Termico 2025, le sue opportunità e come beneficiarne al meglio per il miglioramento energetico dei propri impianti.
Di seguito gli impianti che usufruiscono nel 2025 l’incentivo Conto Termico 3.0
- Fotovoltaico
- Accumulo
- Ricarica per auto elettrica
- Pompa di calore aria/ acqua
- Chiller
- Pannello solare termico
- Climatizzatori
- Pompe di calore aria/ aria
Chi può beneficiare del Conto Termico 3.0?
I beneficiari del Conto Termico 3.0 sono:
- Privati cittadini: per interventi su edifici esistenti (ad esempio, sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore, installazione di impianti solari termici, ecc.).
- Enti pubblici: per interventi su edifici pubblici (scuole, ospedali, uffici comunali, ecc.).
- Imprese e professionisti: per interventi su edifici aziendali o in ambito industriale.
Chiamaci per chiedere un preventivo per usufruire dell’incentivo conto termico 3.0
Ralizziamo gli impianti grazie al conto termico 3.0 a Cagliari, Iglesias, Carbonia, Oristano, Nuoro, Olbia e Sassari.