Con la nuova manovra di bilancio entra anche la «manutenzione straordinaria» del superbonus. Dal 2023 scenderà dal 110% al 90% per i condomini e darà la possibilità con la stessa percentuale, alle abitazioni unifamiliari di usufruire dell’incentivo Superbonus. La condizione principale e che siano utilizzate come prima casa da proprietari che rientrino in una soglia (ancora da decidere) di reddito, calcolata in base al quoziente familiare.
Che cos’è il superbonus 90%?
Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 90% delle spese sostenute.
Quali impianti possono usufruire del superbonus 90%?
I prodotti che possono usufruire dell’incentivo superbonus 90% sono gli stessi che rientrano con il precedente superbonus 110% e le detrazioni al 50% o al 65%.
Rientrano nel superbonus 90% i seguenti beni:
- Fotovoltaico
- Accumulo elettrico
- Colonnine di ricarica per auto elettrica
- Pompe di calore, Chiller
- Fancoil, ventilconvettori, radiatori, riscaldamento a pavimento
- Pompe di calore per acqua calda sanitaria
- Climatizzatori
- Pannello solare termico
- Caldaie a gas
Servizio chiavi in mano.
Ci occupiamo della progettazione, fornitura, installazione e pratiche per usufruire del superbonus 90%. Operativi da Cagliari e in tutta la Sardegna.
Servizio post vendita.
Ci prendiamo cura dei tuoi impianti a vita, effettuando le manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti gli impianti tecnologici della tua abitazione.